Organizzazione dello studio dentistico

Le seguenti funzioni aiutano a gestire in modo efficace l'organizzazione dello studio, con una visione d'insieme e una chiara focalizzazione sull'essenziale.

Con un solo clic è possibile registrare le prestazioni, disegnare le otturazioni e le operazioni e generare il testo dell'anamnesi. La registrazione delle prestazioni è chiaramente strutturata e può essere suddivisa in diverse fasi di trattamento. Inoltre, la registrazione delle prestazioni consente un confronto con la pianificazione o la stima dei costi e un controllo della completezza.

Il modulo dell'agenda ottimizza la pianificazione della studio e garantisce un buon utilizzo delle capacità.

  • Gli orari del personale e delle sale di trattamento sono esposti in modo chiaro.
  • Vengono identificati i tempi di inattività.
  • Quando viene inserito un appuntamento, vengono inviate notifiche automatiche a tutte le persone coinvolte e le sale di trattamento vengono bloccate.
  • I pazienti possono prenotare gli appuntamenti gratuiti integrando l'agenda online nella propria homepage o in programmi di prenotazione esterni.
  • Il controllo del programma giornaliero fornisce una panoramica dello stato di tutti i pazienti per la giornata. Le informazioni sulla registrazione in sala d'attesa, sulle prestazioni registrate giornalmente e sul rispettivo stato di trattamento, compresi la fatturazione e il pagamento, sono visualizzati in modo chiaro.
  • La funzione sala d'attesa fornisce informazioni sul fatto che il paziente si trovi già nella sala d'attesa.

Siamo orgogliosi della funzione di pianificazione. È ideale per trattamenti estesi su periodi di tempo prolungati. Il tool struttura il trattamento in fasi più piccole e tiene conto della sequenza temporale. Gli appuntamenti per i pazienti, il personale e le sale dello studio vengono assegnati automaticamente, così come la creazione di preventivi e fatture. Il modulo segnala anche gli appuntamenti che non rispettano i tempi di trattamento.

Anche il miglior dentista può raggiungere i propri limiti se lo studio non è redditizio. È quindi importante analizzare i dati del proprio studio e adottare misure appropriate per ridurre al minimo i costi e massimizzare i profitti. Lo strumento consente una valutazione completa di vari aspetti, come le procedure redditizie, l'organizzazione del personale e delle sale, l'efficienza del lavoro e la registrazione dei pazienti e delle entrate. È possibile utilizzare diversi elenchi e strumenti per effettuare controlli giornalieri, mensili o annuali e creare un cockpit personalizzabile per ottenere i propri valori di riferimento. Inoltre, il programma offre una buona analisi dei salari e delle commissioni per evitare malintesi.

Questo tool gestisce automaticamente i livelli delle scorte di medicamenti e fornisce, se necessario, una panoramica aggiornata. Avverte l'utente dei bassi livelli di scorte per evitare che si verifichino vuoti di magazzino. Le consegne e le consegne parziali possono essere trasferite nell'inventario in modo semplice e intuitivo.

Inoltre, la funzione riepiloga automaticamente gli ordini e prepara le e-mail relative agli ordini, in modo che il personale dello studio debba solo controllarle e inviare.

Questa funzione offre una gestione delle password sempre conforme alle normative vigenti in materia di protezione dei dati. In questo modo si proteggono i dati dei pazienti da accessi non autorizzati. Inoltre, tutti i dati inseriti sono personalizzati. Questo crea trasparenza e semplifica la gestione dello studio. Consente inoltre di assegnare livelli di autorizzazione individuali.

Grazie all'interfaccia radiografica, ZaWin può trasferire i dati anagrafici dei pazienti a qualsiasi programma radiografico standard tramite un'interfaccia standardizzata VDDS o SLIDA. In questo modo è possibile aprire le corrispondenti immagini radiografiche del paziente con un semplice clic del mouse.
Se il programma radiografico VDDS-Mesia è supportato, le immagini possono essere visualizzate direttamente da ZaWin. In alternativa, possiamo importare le immagini da un numero crescente di programmi radiografici, il che rende la visualizzazione delle immagini radiografiche con ZaWin indipendente dal luogo.

Questa funzione riconosce coloro che chiamano e ne visualizza il nome e l'indirizzo sul display. Con un solo clic, si apre la cartella clinica completa del paziente con tutte le informazioni importanti per la chiamata.

Le pendenze in sospeso possono essere definite direttamente in relazione al paziente, sotto forma di post-it, oppure come pendenze generali indipendenti da un determinato paziente. I post-it sono utilizzati per lasciare note temporanee per un paziente. Possono essere programmati di conseguenza e delegati agli operatori. Inoltre, le pendenze in sospeso possono essere associate ai formulari, per garantire che le informazioni siano inserite in modo standardizzato, in conformità con le regole di qualità interne.

L'agenda online può visualizzare diversi luoghi di cura e le informazioni corrispondenti possono essere memorizzate direttamente sulla homepage.

IT
Torna in alto

Aggiornamento del piano tariffario e introduzione dei nuovi pacchetti di servizi Plus (LP+)